Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 14:15 a 15:00

Soluzioni Cloud Based per le PA: Disaster Recovery e Business Continuity [ ws.33 ]

Aruba, società leader in Italia per i servizi Web ha ampliato dal 2011 la sua offerta con servizi Cloud proponendo Public e Private Cloud, Object Storage, servizi managed e un programma dedicato ai partner. Questi  servizi  sono forniti non solo per le PMI e grandi azienda ma anche per le PA.

Seguendo la necessità di avere servizi flessibili ed economici da un lato, e la possibilità di utilizzare una tecnologia robusta e consolidata, il Cloud Computing rispecchia la maggior parte delle esigenze di quelle Pubbliche Amministrazioni che richiedono di investire in servizi ICT seguendo un modello che perfettamente si adatta alle richieste delle amministrazioni e dei loro utilizzatori.

Evoluzione, flessibilità, economicità permettono un approccio dinamico al servizio Cloud da parte delle Pubbliche Amministrazioni che necessitano di risparmio ed al contempo di un servizio strutturato che gli permetta di adeguarsi agli aggiornamenti normativi in materia, senza importanti investimenti iniziali snellendo le procedure. 

Il Cloud di Aruba nasce sulla base di sempre crescenti esigenze da parte di utilizzatori che richiedono ridondanza dei dati, accessibilità e continuità del servizio garantita; è una finestra sui servizi che le amministrazioni quotidianamente forniscono ai cittadini affidando la propria infrastruttura a mani esperte. Aruba ha una grande esperienza nella gestione dei data center in cui sono ospitati le infrastrutture virtuali, disponendo di un network europeo di data center proprietari (Italia e Repubblica Ceca)  e partner (Francia, Inghilterra, Germania) in grado di ospitare più di 60.000 server.

 

Attenzione: L'iscrizione al workshop va necessariamente confermata presso lo stand Aruba 15 minuti prima dell'inizio del Workshop stesso.

Torna alla home