Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 15:30 a 16:30

Razionalizzazione dei CED delle pubbliche amministrazioni [ ws.63 ]

Il patrimonio costituito dai CED delle pubbliche amministrazioni italiane è di molte migliaia di locazioni, la maggior parte delle quali di piccole o piccolissime dimensioni e con caratteristiche di sicurezza molto insufficienti.

Il seminario intende rappresentare i percorsi che l’Agenzia per l’Italia Digitale ha avviato per il consolidamento, la razionalizzazione e la continuità operativa dei CED delle pubbliche amministrazioni, anche in base a recenti normative e agli obiettivi dell’Agenda Digitale.

Programma dei lavori

Rellini Lerz
Giovanni Rellini Lerz Responsabile Servizio Monitoraggio Attività e Coordinamento, Area pareri, monitoraggio e vigilanza - Agenzia per l'Italia Digitale Biografia
Giovanni Rellini Lerz, laureato in Fisica presso l’Università di Milano, è attualmente dipendente dell’Agenzia per l’Italia Digitale, provenendo dagli Enti che hanno preceduto l’Agenzia (AIPA, CNIPA, DigitPA). Precedentemente all’ingresso nella Pubblica Amministrazione ha maturato molte esperienze nel campo ICT presso grandi aziende nazionali in quasi tutti i temi dell’informatica e delle telecomunicazioni. 
 
Le attività nelle quali è stato coinvolto sin dall’inizio della sua esperienza nella PA hanno riguardato  gli aspetti delle infrastrutture informatiche delle pubbliche amministrazioni, quali i datacenter della PA, la sicurezza IT e la continuità operativa delle PA, di cui si è occupato per più di 10 anni.
 
Attualmente è responsabile Servizio Razionalizzazione risorse ICT PA.

 

Chiudi

Torna alla home