Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 15:00 a 18:00

Assemblea dei Dirigenti Pubblici I nostri punti per la riforma, 44 + 10! [ a.16 ]

I sindacati dei DIRIGENTI dei Ministeri e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, delle Agenzie Fiscali, delle Regioni, degli Enti Locali e la dirigenza tecnica e amministrativa della Sanità e i Segretari comunali accolgono l’invito del Governo a collaborare per la Riforma della PA e presentano proposte di vero miglioramento.

Anche noi vogliamo fare sul serio: abbiamo segnalato da tempo l’esigenza di riforma e snellimento della PA, di migliore valorizzazione del merito e delle competenze, sulla base di un sistema di valutazione più rigoroso e meglio collegato alla performance dell’organizzazione.

Questa Assemblea è aperta a tutti i dirigenti e vuole essere una occasione di confronto, scambio di esperienze, approfondimento e dibattito su questi temi di grande attualità.

Programma dei lavori

Coordinano

Casagrande
Intervento di Barbara Casagrande a FORUM PA 2014
Barbara Casagrande Segretario Generale - Unadis Biografia Vedi atti

Laureata alla Luiss in Giurisprudenza, avvocato, perfezionata in Diritto del lavoro pubblico e sindacale. Cultore della materia presso la cattedra di Diritto dei mezzi di comunicazione di massa della Luiss. Dal 1999 è dirigente dello Stato: ha diretto l’ufficio Relazioni sindacali del ministero dei Lavori pubblici (ora Infrastrutture e Trasporti). Dal 2000 al 2003 ha diretto l’ufficio Risorse umane e finanziarie della Presidenza della Giunta regionale del Lazio.

Ha diretto, inoltre, il settore delle Cooperative edilizie, l’Ufficio legislativo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, occupandosi del Codice dei Contratti Pubblici e del regolamento di attuazione, ed ha lavorato come esperta presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

E’ stata dirigente dell’Ufficio legale e contenzioso della cooperazione italiana allo sviluppo. Ha redatto diverse pubblicazioni in materia di regolazione dei Contratti pubblici. Dal 2012 ricopre la carica di Segretario generale di Unadis (Unione Nazionale Dirigenti dello Stato), l’unico sindacato di soli dirigenti, dei ministeri, delle autorità, delle agenzie, degli Epne e di Palazzo Chigi, firmatario di due contratti collettivi.

Attualmente è Direttore dell’Edilizia Statale e gli interventi speciali al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Chiudi

Sette
Intervento di Mario Sette a FORUM PA 2014
Mario Sette Segretario Nazionale - DIREL Vedi atti

Atti di questo intervento

4_a_16_sette_mario.mp3

Chiudi

De Paolis
Intervento di Silvana De Paolis a FORUM PA 2014
Silvana De Paolis Segretario Nazionale - DIRER Vedi atti
Torna alla home