Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 14:00 a 16:00

Soluzioni in mobilità per una Pubblica Amministrazione più vicina alle esigenze del cittadino [ ws.79 ]

Speech ore 14.00 
ETT Solution
La soluzione ETT per la #GaranziaGiovani relatrice dott.ssa Alessia Scipione
Il nuovo modulo che arricchisce il Sistema Informativo Lavoro “Jump” con servizi innovativi in grado di fornire gli strumenti necessari per supportare le attività di programmazione, monitoraggio e valutazione delle Politiche Attive propria della “Garanzia Giovani”.
 
Ministero della Giustizia* (in attesa di conferma)
 
Speech ore 15.00 
Esri Italia
Titolo: soluzioni in mobilità per una Pubblica Amministrazione più vicina alle esigenze del cittadino
Speaker:  Massimiliano Mazzer 
Abstract: ESRI e Microsoft, una piattaforma per rispondere in tempo reale alle esigenze del cittadino.
Una nuova “dimensione” dell’informazione, che cambia in fretta e si muove con noi! 
L’informazione geografica Real Time sui dispositivi di nuova generazione.
Il dato geolocalizzato dalla pubblica amministrazione alle mani del cittadino e dal cittadino all’amministrazione per una integrazione al servizio del paradigma Smart.
 

Speech ore 15.30
Ministero della Difesa
Titolo: La Comunicazione Digitale della Difesa.  Progetti  “WebTV” e “App” per smartphone e tablet.
Speaker: Ten. Col. Marco di Cristofalo
Abstract:  I profondi mutamenti che hanno caratterizzato il mondo di Internet nell’ultimo decennio hanno  ridisegnato il concetto stesso di Comunicazione nel settore della PA ed in particolare della Difesa.
Così come blog, motori di ricerca e social media hanno avuto notevolissimi effetti sulla percezione  della realtà sociale nel suo complesso da parte dell’opinione pubblica, è evidente come anche la percezione delle Istituzioni e della Difesa da parte della Società avvenga oggi in maniera massiva tramite i contenuti che “attraversano” la rete globale.
Sarebbe oggi difficile concepire  una Comunicazione  che non impieghi, come canale privilegiato la Digital Communication (WebTV, App per smartphone e tablet, social media).
La Difesa negli ultimi anni ha intrapreso una profonda innovazione nella propria Comunicazione, cercando di essere più vicino alle esigenze della Società attraverso l’uso di piattaforme digitali, quali il portale Difesa.it, la WebTV,  le App per smartphone e tablet,  l’Area dedicata ai concorsi on line, e visualizzare e condividere,  con la nuova App “AreaStorica”, l’enorme patrimonio storico di video,  foto e  banche dati dei Caduti in Guerra, presenti sul Portale della Difesa e nei Siti di Forza Armata.

 

Torna alla home