Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 13:00 a 14:00

"Governance e strategie nelle grandi città". Seminari tematici - Le esperienze dei Comuni partecipanti all'Iniziativa Grandi Città. [ ws.123 ]

a cura di P.C.M. - DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA

 I seminari tematici intendono valorizzare le esperienze emerse nell’ambito delle attività della seconda fase “Key performance indicator per la valutazione dei servizi” dell’Iniziativa  “Grandi città” del Progetto “Valutazione delle Performance”.

Attraverso la testimonianza dei Comuni coinvolti, verranno affrontati alcuni temi, quali i KPI a supporto del performance management, la qualità dei servizi, nonché la governance e strategie nelle grandi città.

L’Iniziativa Grandi Città  propone un momento strutturato di confronto orientato a valorizzare le migliori esperienze, nonché a condividere possibili linee di sviluppo dei sistemi di pianificazione, misurazione, controllo e valutazione.

Il Progetto “Valutazione delle Performance” del Dipartimento della funzione pubblica è finanziato dal Fondo Sociale Europeo PON “Governance e Azioni di Sistema”, Programmazione 2007/2013, Asse E – Capacità istituzionale, Obiettivo specifico 5.3, ed è realizzato con la collaborazione di FormezPA.

Programma dei lavori

Bocci
Esperto di Progetto
Fabrizio Bocci Bocci Consulting
Dall'Acqua
La programmazione come strumento per decidere nella complessità delle grandi città
Fabrizio Dall'Acqua Segretario Generale del - Comune di Palermo
Pesce
Il ciclo di pianificazione integrato
Geronima Pesce Direttore Pianificazione e Sviluppo Organizzativo del - Comune di Genova
Torna alla home