Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 12:00 a 12:50

Lavorare verso l’eccellenza in chiave di TQM (Total Quality Management). Pratiche d’Open Government in ACI [ ps.11 ]

L’Automobile Club d’Italia dal 2011 ad oggi è impegnato nell’applicazione dei principi di TQM attraverso la diffusione presso la rete degli Uffici ACI (106 Unità Territoriali e 106 AACC) dell’iniziativa europea CAF External Feedback da attuarsi secondo il modello di eccellenza europeo CAF -Common Assessment Framework-.

Lavorare aderendo ad  approcci di TQM ha valorizzato, presso la rete degli Uffici ACI, la presenza di diverse pratiche realizzate  secondo il paradigma dell’ Open Government e, come tali,  sviluppate secondo i canoni della piena partecipazione, interazione e collaborazione sociale con i soggetti privati e pubblici  operanti nel territorio di comune competenza in attuazione del principio di sussidiarietà art 118 della Costituzione.

 

Programma dei lavori

Pennacchio
Antonina Pennacchio ACI - Automobile Club Italia Biografia

Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo – Facoltà di Giurisprudenza- e, successivamente,  l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Lavoro presso  Automobile Club d’Italia e,  nel corso delle mia esperienza professionale,  ho avuto modo di collaborare  a numerose iniziative ACI di Total Quality Management (TQM) impostate secondo il modello di eccellenza CAF – Common Assessment Framework- . Ho conseguito il Master in “Qualità nella P.A.” presso la Facoltà di Economia ”Federico Caffè”dell’Università degli Studi di Roma anno accademico 2007/2008 e,  il titolo di Valutatore CAF,  Valutatore EFA External Feedback Actors e Coordinatore dei team EFA - a seguito della formazione ricevuta dal Centro Risorse CAF - Dipartimento della Funzione Pubblica, ho, inoltre,  partecipato a diversi seminari nazionali e, internazionali,  sul tema del qualità totale e del cambiamento nella Pa. Attualmente, curo presso la Direzione Centrale ACI “Presidenza e  Segreteria Generale con delega ai Servizi Delegati” – Area Progetti Speciali -,  la diffusione territoriale presso gli  Uffici ACI dell'iniziativa europea di Total Quality Management CEF –CAF External Feedback- gestita in Italia dal  Centro Risorse CAF  -Dipartimento della Funzione Pubblica-.

Chiudi

Torna alla home